Cradle Lacrosse

Nella primavera 2016 abbiamo dato vita al Progetto Cradle Lacrosse per bambini/e dai 4 agli 8 anni. 

Durante l'anno vengono fatte  delle giornate o dei periodi in cui invitiamo i bambini/e dai 4 agli 8 anni a conoscere il lacrosse attraverso il metodo "cradle" lacrosse ...

Un metodo studiato apposta per questa fascia di età molto immediato, divertente e progressivo in cui i bambini imparano a socializzare, a collaborare e a prendere confidenza con giochi che sviluppano la coordinazione occhio-mano attraverso stecche semplificate da lacrosse.

Il lacrosse è uno sport che non influenza lo sviluppo muscolo-scheletrico, è considerato al pari del nuoto uno sport non invasivo e molto completo che a differenza del nuoto, aiuta e insegna il gioco di squadra. E quindi aiuta il bambino a socializzare, a uscire da se stesso e attraverso attività divertenti e progressive a mantenersi in forma sviluppando capacità e coordinazione.

Nel Cradle lacrosse vengono insegnate le basi del lacrosse, ma senza contrasti. Quando si compiono 6 anni e i bambini si sentono pronti possono accedere alla Scuola Giovanile U14.

Se sei interessato a far provare a tuo/a figlio/a questa attività contattaci.

Oltre alle date che daremo (controlla spesso la nostra pagina appuntamenti) a seconda della richiesta possiamo attivare più occasioni.