Scoutlax

Molti dei nostri ragazzi della prima squadra sono scout. Quando si scopre qualcosa di bello ed entusiasmante si desidera condividerlo e farlo conoscere agli amici. Da qui l'idea di portare il lacrosse nei gruppi scout di Prato e dintorni.

Il lacrosse, le sue origini, la sua storia e i suoi valori si sposano molto bene con i valori ed attività scout. 

Proponiamo le seguenti attività che possono essere svolte anche tutte a discrezione degli educatori scout:

  • Per una riunione: Presentazione e narrazione della storia del lacrosse durante una riunione e se vi è disponibilità di spazio (anche un piccolo cortile o una stanza capiente) dimostrazione 
  • Per mezza giornata: Oltre alla presentazione e narrazione della storia del lacrosse e dimostrazione, vengono insegnate le prime basi con la possibilità di giocare una partitella finale divisi in due squadre.
  • Più giornate ( ad esempio ritiri e campi scuola): Il primo giorno viene presentato il lacrosse, narrata la sua storia creando l'ambientazione e i ragazzi vengono divisi in tribù. Nei giorni seguenti i ragazzi costruiranno l'attrezzatura di gioco come le stecche e le porte. Poi verranno insegnate le basi e quanto serve per giocare. Nel giornata conclusiva verrà disputata una partita conclusiva tra le varie tribù di ragazzi/e.
  • A fine anno: si può organizzare un torneo tra i gruppi scout che hanno partecipato al progetto.

Se siete interessati e desiderate il lacrosse nel vostro gruppo scout contattateci.